Chi siamo

IMPRESE DEL SUD costituita nel 2012, nasce per supportare le attività d’impresa delle realtà imprenditoriali e professionali del Sud Italia.

Un’idea nuova, originale e unica per dare voce a chi crede nel territorio del Sud e deve poter far sentire la propria voce ed esprimere il proprio pensiero in maniera forte ed armonica.

Un movimento, lontano da qualsiasi schieramento politico, per rapportarsi in modo unito e forte con tutti gli interlocutori pubblici e privati e poter progettare e partecipare, insieme, il nostro futuro.

Creare una rete d’imprese e professionisti grazie all’applicazione di quattro idee basilari: Unione, Rappresentanza, Valore, Identità.

L’obiettivo di questo movimento è quello di tutelare le imprese del meridione, in particolar modo quelle che operano, tra mille difficoltà, nel Nord del paese.

Registro trasparenza

Il nostro simbolo è il girasole che è considerato portatore di gioia e allegria proprio per la sua grande infiorescenza che sembra sorridere, ma anche per il colore giallo acceso, brillante e splendente proprio come un ‘piccolo sole’ che illumina e comunica un senso di calore.
Rappresenta l’anima del popolo del sud…

Il movimento al momento vanta del sostegno di diverse realtà imprenditoriali, tra i progetti per i propri associati, è stato realizzato il progetto denominato Porto Sicuro, uno sportello gratuito che potrà dare un adeguato sostengo psicologico agli imprenditori, che di fronte alla crisi economica che ha colpito la propria azienda, potrebbero trovare la soluzione ai loro problemi in qualche gesto estremo come hanno fatto, ultimamente, diversi imprenditori  costretti al suicidio.

Scarica la nostra brochure di presentazione PREMI QUI!