Credito Tecnologia

Campania:150 ml di euro per lo sviluppo delle PMI

Scritto da Amministratore

La Regione Campania stanzia nuove risorse per favorire lo sviluppo delle filiere produttive attraverso contratti di programma.

La Regione Campania annuncia la pubblicazione del bando a sostegno delle PMI locali volto a favorire lo sviluppo di filiere produttive: 150 milioni di euro a disposizione delle imprese per attivare investimenti nel settore della ricerca, dell’innovazione e finalizzati a promuovere il trasferimento tecnologico.

Si tratta di fondi che si inseriscono all’interno del “Piano di azione per la ricerca, sviluppo, innovazione e ICT

Lo stanziamento delle risorse regionali è previsto per la fine di luglio, come ha illustrato l’assessore alla Ricerca scientifica della Regione Campania Guido Trombetti, il quale ha sottolineato l’importanza del bando a favore de completamento di importanti progetti di ricerca.

Le risorse messe a disposizione della Regione Campania si attueranno attraverso il contratto di programma e andranno a coprire una pluralità di obiettivi, dalla ricerca e sviluppo fino all’internazionalizzazione e formazione

«L’assessore sottolinea che ”il sostegno alle imprese del territorio, in particolare le piccole e medie, permetterà di completare la realizzazione di specifici progetti di ricerca.

Nel caso in cui nella compagine proponente il progetto vi sia un ente di ricerca e’ prevista una premialità, alla luce della centralità dell’innovazione nello sviluppo economico.»

tratto da www.pmi.it

Lascia un commento